Manifestazione d’interesse per il servizio redazione graduatorie cacciatori non residenti A.V. 2022-23

Manifestazione d’interesse

CIG ZC037C5151 Prot. Num 297 del 20 settembre 2022

DETERMINA DI INDIZIONE DI CONSULTAZIONE DI MERCATO
Il R.U.P.

•Vista la pec – Prot. Num 292 del 15-09-2022 del Presidente dell’ATC3 Isernia conseguente alladeliberazione del comitato ATC 3 di Isernia del 14.9.2022 con cui l’A.T.C.3 di Isernia ha deliberato diprovvedere all’acquisto del servizio “attuazione e redazione delle graduatorie di accesso deicacciatori non residenti nella Regione Molise per l’annata venatoria 2022/2023”;
•Vista la convenzione al Prot 281 del 16.9.2019 e ss mm e ii stipulata tra l’ A.T.C. 3 di Isernia e il dr.Antimo GATTA che prevede anche l’eventuale attribuzione della funzione di Responsabile Unico delProcedimento;
•Visto l’articolo 31, comma 11 del D.lgs 50/2016 ss.mm.ii.;
•Vista la propria nomina come Responsabile Unico del Procedimento;
•Visto che trattasi di micro-acquisto (acquisti di importo inferiore a 5.000,00 euro) e che nel portaleacquisti in rete della Pubblica Amministrazione, che permette di ottimizzare gli acquisti pubblici dibeni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquistoin modo innovativo e trasparente, non sono stati riscontrati servizi similari a quelli necessitari;
•Visto l’articolo 66, I e II co, D.lgs 50/2016 ss.mm.ii., per le consultazioni preliminari di mercato perl’opera che si intende portare a compimento;
•DATO ATTO che è stata verificata la compatibilità dei pagamenti derivanti dall’assunzione delpresente impegno di spesa con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
DETERMINA
•che per i principi di regolarità e trasparenza venga inviato un AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PERMANIFESTAZIONE DI INTERESSE, di seguito riportato e che è da intendersi come parte integrante esostanziale della presente determinazione.

IL RUP
prof. Antimo GATTA

 

 

AMBITO TERRITORIALE CACCIA num. 3 – ISERNIA
Via G. Betta 86170 Isernia, tel 0865 411472 e mail: info@atc3isernia.com email pec atc3@pec.it Web site: www.atc3isernia.com

 

CIG ZC037C5151 Prot. Num 297 del 20 settembre 2022

Oggetto: Manifestazione d’interesse fornitura del servizio attuazione e redazione delle graduatorie di accesso dei cacciatori non residenti nella Regione Molise per l’annata venatoria 2022/2023.
Si rende noto che l’Ambito Territoriale Caccia n. 3 di Isernia intende espletare una manifestazione d’interesse per l’immediata fornitura del servizio attuazione e redazione delle graduatorie di accesso dei cacciatori non residenti nella Regione Molise per l’annata venatoria 2022/2023.
Importo della fornitura,: € 600,00 oltre IVA e oneri

DESCRIZIONE DELLA FORNITURA
Servizio di realizzazione e redazione delle graduatorie di accesso dei cacciatori non residenti nella Regione Molise per l’annata venatoria 2022/2023 secondo le modalità e i termini di cui alla LR e ai regolamenti dell’ATC3 Isernia.
LUOGO E TEMPO DI ESECUSIONE DELLA FORNITURA SERVIZIO
La fornitura del servizio in oggetto dovrà compiersi con propri mezzi e personale
L’espletamento del servizio deve essere immediatamente esecutivo e successivo all’affidamento.
La fornitura dovrà essere effettuata nel rispetto dei termini temporali successivamente indicati e con le seguenti modalità:
L’ammissione dei cacciatori non residenti in Regione dovrà essere realizzata secondo quanto riportato nella delibera della Giunta della Regione Molise riguardante l’approvazione del calendario venatorio 2022/2023, secondo quanto disposto dall’ art 22 comma 13 della L.R. 19/93 e s.m.i, e regolamento ATC3 Isernia.
L’Atc3 Is consegnerà l’intero database in formato Excel derivante dal sistema di accettazione on line delle domande regolarmente inoltrate dai cacciatori non residenti all’Ente.
Fornirà inoltre il regolamento di accesso dei cacciatori non residenti approvato e le relative comunicazione di eventuali adempimenti amministrativi.
Il servizio di estrapolazione dei dati, l’applicazione delle direttive Amministrative, la garanzia del trattamento dei dati sensibili, è a totale carico dell’ aggiudicatario del servizio .
Il controllo delle operazioni delle graduatorie d’accesso potrà essere presenziato dai componenti dell’ATC 3 di Isernia che ne daranno disponibilità e potrà dunque realizzarsi in un luogo diverso dalla sede dell’ente o sede dell’aggiudicatario, senza oneri per l’Ente; la scelta del luogo sarà a insindacabile giudizio del fornitore del servizio ma dovrà garantire spazi e tutele adeguate per la prevenzione da virus in ragione del numero dei presenti prenotati; pertanto l’aggiudicatario dovrà comunicare all’atc3 a mezzo mail pec all’indirizzo atc3@pec.it l’avvio della procedura non meno di 8 ore prima. In assenza di testimoni la procedura potrà e dovrà realizzarsi comunque, anche in assenza dei componenti del comitato.
Al termine delle operazioni l’aggiudicatario dovrà fornire all’atc3 is apposito verbale riportante le operazioni di sorteggio e la graduatoria d’accesso redatta secondo le disposizioni amministrative.
In caso si necessitasse di ulteriori estrazioni successive alla prima, non verranno corrisposti ulteriori compensi, salvo le eventuali spese vive documentate e preautorizzate.
Aggiudicazione della fornitura del sevizio
La fornitura sarà aggiudicata in seguito della consultazione, al soggetto che avrà offerto il minor prezzo secondo quanto previsto dall’art. 95 comma 4 del d.lgs. 50/2016 s.m.i
L’A.T.C. si riserva di aggiudicare la fornitura anche in presenza di una sola offerta.
L’A.T.C. si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione della fornitura qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto della stessa.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INDAGINE DI MERCATO:
Gli operatori economici interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• inesistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;
• diritto a contrarre con la PA;
• iscrizione al registro delle imprese delle imprese o albi professionali;
I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente Avviso, permanere per tutta la fase di affidamento e per la fase esecutiva
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA
Gli operatori economici che intendono partecipare alla procedura in oggetto, devono far pervenire l’interesse alla partecipazione intestata all’ATC 3 di Isernia con pec avente all’oggetto la dicitura “NON APRIRE PRIMA DEL 23.9.2022 h 12.00: Offerta fornitura servizio di realizzazione e redazione delle graduatorie di accesso dei cacciatori non residenti nella Regione Molise per l’annata venatoria 2022/2023”; l’offerta dovrà indicare il costo complessivo, iva e oneri esclusi, da esprimersi in cifre e in lettere; l’offerta implica l’accettazione di tutte le clausole della presente, è intesa come autodichiarazione implicita di possedere tutti i requisiti per contrarre con la PA (che verranno autocertificati in seguito ad
aggiudicazione provvisoria) e l’esonero per l’ente da ogni e qualsivoglia responsabilità in seguito a qualsiasi fatto derivante in maniera diretta o indiretta dall’appalto. L’offerta dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec entro il termine perentorio del giorno 23 settembre 2022 alle ore 12:00, all’Ambito Territoriale Caccia n. 3 di Isernia, al seguente indirizzo: atc3@pec.it
Non saranno prese in considerazioni offerte pervenute all’ATC successivamente al termine.
MODALITA’ DI SELEZIONE DEI RICHIEDENTI: In esito all’indagine di mercato di cui al presente Avviso, saranno oggetto di procedura per l’affidamento della fornitura del servizio di cui all’oggetto, tutti gli operatori economici che hanno manifestato interesse, purché la richiesta sia presentata debitamente firmata e corredata dal documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore.
E’ onere dei partecipanti consultare il sito internet www.atc3isernia.com, ove il presente avviso viene pubblicato, per accertarsi di eventuali comunicazioni urgenti relative alle presenti procedure.
L’ATC 3 Isernia si riserva la facoltà discrezionale di invitare alla gara ulteriori concorrenti.
La partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova del possesso dei requisiti generali richiesti per la fornitura in oggetto che dovranno essere dichiarati e verificati in occasione della procedura di gara.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA: La fornitura verrà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso rispetto alla base di gara.
ULTERIORI PRECISAZIONI: Il presente Avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce affatto avvio di procedura amministrativa né proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’ATC 3 Isernia che sarà libera di avviare altre procedure. L’ATC 3 Isernia si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato e di intraprenderne altri, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
I dati forniti verranno trattati, ai sensi del R.E. 679/2016 e s.m.i secondo le modalità consultabili presso l’ambito, esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento delle procedure relative alla presente indagine di mercato.
Il RUP
Prof. Antimo GATTA