Month: Gennaio 2023

 

AMBITO TERRITORIALE CACCIA num. 3 – ISERNIA

Via G. Betta 86170 Isernia,  tel 0865 411472  e mail:  info@atc3isernia.com  email pec atc3@pec.it Web site: www.atc3isernia.com

 

 

CIG ZF23977897

Isernia, 20.1.2023.  Prot. in uscita nr.  22 del 31/01/2022

 

Oggetto:  Manifestazione d’interesse fornitura del servizio “tenuta contabilità e adempimenti previsti per legge ATC3 Is, gestione contabile e buste paga dipendenti ATC3 IS”.

Si rende noto che l’Ambito Territoriale Caccia n. 3 di Isernia intende espletare una manifestazione d’interesse per l’immediata fornitura del servizio “tenuta contabilità e adempimenti previsti per legge ATC3 Is, gestione contabile e buste paga dipendenti ATC3 IS”.

 

Importo della fornitura:  Euro 1.250,00 omnicomprensivo di iva e oneri, per la durata dell’attuale Comitato di Gestione ATC3 Isernia (presumibilmente, 5 anni).

 

DESCRIZIONE DELLA FORNITURA

tenuta contabilità e adempimenti previsti per legge ATC3 Is, gestione contabile e buste paga dipendenti ATC3 IS (gli aspiranti possono prendere appuntamento in ATC per verificare la mole di lavoro e l’effettiva consistenza)

LUOGO E TEMPO DI ESECUSIONE DELLA FORNITURA SERVIZIO

La fornitura del servizio in oggetto dovrà compiersi con propri mezzi e personale

Visto il rapporto fiduciario chiesto alla figura  (resta inteso che l’elemento fiduciario, nel rapporto intercorrente tra l’organo tecnico e il datore di lavoro che lo nominerà, non può trasmodare in una relazione eterodiretta ma deve reggersi su aspetti di ampia autonomia e terzietà), è indispensabile che almeno una volta a trimestre, ovvero a richiesta del Presidente dell’ATC, il professionista incontri di persona il Presidente dell’Ambito e/o il RUP e/o il Comitato di Gestione negli Uffici dell’ATC al fine di valutare periodicamente il da farsi, quindi evitare errori futuri o correggere in autotutela eventuali disattesi e reietti atti compiuti, cosi prevenendo ogni possibile danno all’Ente o limitandolo per quanto possibile.

L’espletamento del servizio deve essere immediatamente esecutivo e successivo all’affidamento.

La fornitura dovrà essere effettuata nel rispetto dei termini temporali previsti da leggi, regolamenti e buona pratica.

Il servizio sarà legato alla carica dell’attuale Comitato di Gestione dell’atc3 Isernia; l’ATC potrà revocare in qualsiasi momentoil professionista, con 90 giorni di preavviso e restando obbligato a retribuire solo la quota del lavoro effettuato (in rapporto a 1/12 dell’importo annuale per ogni mese di lavoro effettivamente prestato); il Professionista potrà recedere con le stesse modalità e diritti ma fatto salvo il risarcimento dell’eventuale danno che l’azione potrebbe provocare all’ATC.

 

Aggiudicazione della fornitura del sevizio

La fornitura sarà aggiudicata in seguito della consultazione, ai professionista, munito di tutti i titoli e iscrizioni necessari per svolgere l’attività di cui al bando e privo di incompatibilità, che avrà effettuato il miglior colloquio con il Presidente dell’ATC3 (valutazione che terrà in conto sia il Curriculum del candidato sia il tempo costruttivo che si renderà disponibile a dedicare all’ATC); il colloquio sarà “in presenza” e servirà a verificare la possibile nascita di un rapporto fiduciario (vista anche la natura dei compiti dell’atc, legati al mondo venatorio) indispensabile per l’esecuzione dell’incarico (resta inteso che l’elemento fiduciario, nel rapporto intercorrente tra l’organo tecnico e il datore di lavoro che lo nominerà, non può trasmodare in una relazione eterodiretta ma deve reggersi su aspetti di ampia autonomia e terzietà).

L’A.T.C. si riserva di aggiudicare la fornitura anche in presenza di una sola offerta.

L’A.T.C. si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione della fornitura qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto della stessa.

 

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INDAGINE DI MERCATO:

I professionisti interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • inesistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;
  • diritto a contrarre con la PA;
  • iscrizione nell’albo professionale ad hoc con tutte le autorizzazioni, abilitazioni e requisiti per ottemperare all’esigenza dell’Ente.

I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente Avviso, permanere per tutta la fase di affidamento e per la fase esecutiva

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA

Gli operatori economici che intendono partecipare alla procedura in oggetto, devono far pervenire l’interesse alla partecipazione intestata all’ATC 3 di Isernia con pec avente all’oggetto la dicitura “NON APRIRE PRIMA DEL 7.2.2023 h 12.00: Offerta fornitura servizio di servizio “tenuta contabilità e adempimenti previsti per legge ATC3 Is, gestione contabile e buste paga dipendenti ATC3 IS”; la candidatura (€ 1.250,00/anno; compenso omnicomprensivo anche di IVA e ONERI) implica l’accettazione di tutte le clausole della presente, richiede autodichiarazione di possedere tutti i requisiti per contrarre con la PA (che verranno autocertificati in seguito ad aggiudicazione provvisoria) ed esercitare le funzioni richieste nel presente avviso; la candidatura inoltre deve essere corredata da curriculum datato e sottoscritto (con liberatoria privacy con riferimento alla procedura), con consenso ex GDPR (l’informativa completa è pubblicata nei locali dell’ATC e puo essere inviata a semplice richiesta) e implicitamente comporta l’esonero per l’ente da ogni e qualsivoglia responsabilità in seguito a qualsiasi fatto derivante in maniera diretta o indiretta dall’appalto. L’offerta dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec entro il termine perentorio del giorno 7.2.2023 alle ore 12:00, all’Ambito Territoriale Caccia n. 3 di Isernia, esclusivamente al seguente indirizzo: atc3@pec.it

Non saranno prese in considerazioni offerte pervenute all’ATC successivamente al termine.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEI RICHIEDENTI: In esito all’indagine di mercato di cui al presente Avviso, saranno oggetto di procedura per l’affidamento della fornitura del serviziotutti i professionisti che hanno manifestato interesse, purché la richiesta sia presentata debitamente firmata e corredata da curriculum, dichiarazioni-autodichiarazioni sopra riportate e copia del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore.

E’ onere dei partecipanti consultare il sito internet www.atc3isernia.com, ove il presente avviso viene pubblicato, per accertarsi di eventuali comunicazioni urgenti relative alle presenti procedure.

L’ATC 3 Isernia si riserva la facoltà discrezionale di invitare alla gara ulteriori concorrenti.

La partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova del possesso dei requisiti generali richiesti per la fornitura in oggetto che dovranno essere dichiarati e verificati in occasione della procedura di gara.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA: La fornitura verrà aggiudicata con il criterio del miglior curriculum tenuto necessariamente conto, giusta colloquio in presenza con il Presidente dell’ATC3, del tempo che il professionista si offre di dedicare all’Ambito e della possibile nascita di un rapporto fiduciario (vista anche la natura dei compiti dell’atc, legati al mondo venatorio) indispensabile per l’esecuzione dell’incarico (resta inteso che l’elemento fiduciario, nel rapporto intercorrente tra l’organo tecnico e il datore di lavoro che lo nominerà, non può trasmodare in una relazione eterodiretta ma deve reggersi su aspetti di ampia autonomia e terzietà).

ULTERIORI PRECISAZIONI: Il presente Avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce affatto avvio di procedura amministrativa né proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’ATC 3 Isernia che sarà libera di avviare altre procedure. L’ATC 3 Isernia si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato e di intraprenderne altri, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

I dati forniti verranno trattati, ai sensi del R.E. 679/2016 e s.m.i secondo le modalità consultabili presso l’ambito, esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento delle procedure relative alla presente indagine di mercato.

Il RUP

Prof. Antimo GATTA